Primo Appuntamento dall’Avvocato

Studio Legale Aiello

Prima Consulenza Legale Gratuita

Generalmente la prima consulenza legale con l’avvocato Aiello è del tutto gratuita e può essere svolta telefonicamente o presso lo studio legale, previo appuntamento telefonico. Durante questo primo contatto, avverrà un colloquio informale in cui il cliente esporrà le sue problematiche ed insieme all’avvocato verrà valutato il percorso da intraprendere. Con la consulenza l’avvocato perviene a conoscenza delle particolarità della situazione esposta, individua le norme giuridiche applicabili e prospetta le strade percorribili per pervenire alla soluzione del caso.

Tuttavia, se il caso è particolarmente complesso o se la consulenza è totalmente risolutiva della problemarica del cliente essa è a pagamento, per cui vi verrà richiesto il giusto compenso per il lavoro del professionista. In questi casi, verrete informati sin da subito se è previsto un compenso e qual è il suo importo.

Leggi pure: Costi Studio Legale Torino

Crediamo sia importante che il cliente si senta a proprio agio, sarà quindi nostra premura cercare di instaurare sin da subito un rapporto di fiducia nel pieno rispetto dei doveri deontologici che ispirano la professione forense.

Dopo la prima consulenza, se richiesto il cliente riceverà un preventivo dettagliato dei costi o dei parametri adottati per la determinazione del compenso al professionista.

La trasparenza per quel che riguarda i costi che il cliente dovrà sostenere, è il carattere distintivo del nostro Studio Legale.